Bondage..., Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Subaru The Vampire Twin
icon9  view post Posted on 16/5/2009, 02:55




Provo ad aprire questa discussione... visto che c'è questa sezione del tutto disabitata.

Cosa ne pensate del Bondage?

Per chi non lo sapesse, o facesse confusione (con la disinformazione che c'è, è più che naturale fraintendere.) il bondage e il sadomaso, sono due cose differenti.

Il bondage, implica l'uso di ogetti come corde, o manette.
Non ci si fa del male a vicenda, semplicemente ci si lega, anche con una sciarpa, o una fascia per capelli.

Per chi fosse totalmente digiuno dell'argomento, wikipedia offre delucidazioni:
Bondage

Per chi invece conosce l'argomento, e ha voglia di esprimere la sua opinione... bè, lo faccia pure.
 
Top
-Iron Matrix-
view post Posted on 16/5/2009, 23:23




Sinceramente non saprei cosa dire... non l'ho mai praticato pur sapendo cos'è ed essendone anche attratto.. l'idea della mia ragazza che mi fa "quello che vuole" mentre io sono legato.. *ç*
Non amo il sadomaso e non apprezzo vibratori e affini.. mi piace solo l'idea di essere nelle mani sue... voglio provare..
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 15:45
Avatar

__§ 遠藤 Endoh §__

Group:
Mod
Posts:
880
Location:
Caoineadh

Status:


Di solito l'idea della dominazione da parte del partner alletta anche se poi la si pratica in gradi differenti, si parte dallo voler stare solo 'sotto' fino ad arrivare a tecniche del bondage o addirittura al sadomaso. Ho letto la scheda di wikipedia e visto le foto e sinceramente non mi allettano tantissimo tutte quelle corde o la pallina in bocca a mo' di porchetta arrosto.. però se fatto in maniera meno impegnativa tipo con una semplice sciarpa o foulard potrebbe anche essere interessante.
Subaru visto che hai proposto l'argomento esprimici la tua opinione a riguardo
 
Top
Blueshadows
view post Posted on 17/5/2009, 21:59




Il bondage fa già parte del sadomaso, comunque la si voglia mettere... perchè implica un rapporto cacciatore-preda, dominatore e dominato, proprio perchè si fa sesso in una posizione costretta, scomoda... per di più sono tutti strumenti che bloccano circolazione e spesso escoriano la pelle...

Ma soprattutto rientra pienamente nel rapporto psicologico sadico e masochista, seppur in forma blanda, pure se alla fin fine il male può essere ridotto.

Perchè il sesso è una questione psicologica, ancor prima che fisica... e mi sembra sempre che si tenda a dimeticarlo.

Possono nascere rapporti di dominanza ed oppressione senza mai aver usato una corda...

Se c'è consenso, rispetto e complicità in una coppia si può fare di tutto, ma... resterà un segreto conservato alla luce della lanterna. ^_^
 
Top
†PaiN†
view post Posted on 18/5/2009, 23:25




Come qualcuno ha già scritto, il bondage (e il sadomaso) si riconduce al ruolo Master-Slave, l'interpretare e il vivere nella sessualità aspetti generalmenti diversi dalla vita "normale" (molte persone che praticano il bondage, come il sadomaso, sono persone insospettabili) rende e da al rapporto una carica in più, possiamo dire, quel senso di trasgressione e piacere sottile che può dare il dominio di una persona sull'altra, oppure il subire inerme... Naturalmente, immagino che per rendere l'esperienza piacevole, tutto dipende dal gusto personale e dalla coppia (o triangolo o gruppo).
 
Top
Subaru The Vampire Twin
view post Posted on 19/5/2009, 09:34




Uhm, vorrei dire una cosa a Blueshadows.
A grandi linee, hai ragione, ma non è che il bondage implica il blocco della circolazione o corde che possono escoriare la pelle O.O
Cioè, wikipedia la cosa la descrive in maniera un pò, come dire, bigotta.
Ma nel bondage, legare troppo stretto è sconsigliato, poi se alla persona che viene legata piace soffrire, si sfora nel sado-masochismo, e due esistono corde fatte a posta, che sono molto più morbide in modo da non ferire la persona che comunque vai a legare.

Il Bondage si divide principalmente in due gruppi (o comunque son quelli più usati):
Bondage e Vanilla Bondage, detto anche Bondage dolce (Sweet Bondage).
Nel Vanilla Bondage (come piace chiamarlo a me) vengono legati solo i polsi, o comunque cose molto leggere.

Nel bondage invece (fino a sfociare negli altri generi) Si può arrivare sino al mummification, che dal nome sembra una cosa orribile, ma in verità, ti legano semplicemente un pò tutto il corpo, quindi dalle caviglie, alle ginocchia, i fianchi, il seno le spalle, le braccia i polsi, un giro molto largo intorno il collo in modo poi di far passare le corde (fatte apposta per il bondage, ripeto che quindi non feriscono) in mezzo le gambe (intendo nei casi in cui chi viene legata è una donna) perchè stimola anche ... avete capito.(non ci allarghiamo nel discorso XD)

Il bondage per come lo vedo, e intendo praticarlo io, è come un gesto d'amore.
Come il darsi totalmente alla persona che sia ama, senza riserve, dare totale e spassionata fiducia all'altra persona, essere nelle sue mani, e sapere che lui/lei potrà farti tutto, e che ogni singola cosa che ti farà, ti farà stare bene.

Non posso negare però, rifancendomi ai post degli utenti sopra di me, che il bondage è un rapporto Master/Slave (anche se nel più dei casi reversibili) ed è come un sado-masochismo ancora più leggero dello sweet (c'è anche il sado-maso sweet o vanilla che dir si voglia XD), anche perchè nel bondage, apparte la scuolacciata, che c'è tutta una cosa psicologica dietro, che se volete vi spiego ma ora non mi dilungo, non si fa del male al partner, perchè è... sottomesso e colui che sottomeso, non sadico e masochista.
Anche se il confine può sembrare molto ma molto sottile, in verità non lo è poi molto.
E' come dire che magari nel rapporto sessuale io ti dico che mi piace un pò più violento, tu mi tiri una sberla per chissà quale tua turba mentale, io mi giro e, se permetti, ti do un pugno in bocca fatto bene XD

Una regola fondamentale nel bondage, è mettersi d'accordo prima sui limiti della persona che verrà legata, e avere la massima fiducia nella persona che ci sta legando, perchè se non c'è quello il bondage diventa una pratica pericolosissima.




CITAZIONE (-Iron Matrix- @ 17/5/2009, 00:23)
Sinceramente non saprei cosa dire... non l'ho mai praticato pur sapendo cos'è ed essendone anche attratto.. l'idea della mia ragazza che mi fa "quello che vuole" mentre io sono legato.. *ç*
Non amo il sadomaso e non apprezzo vibratori e affini.. mi piace solo l'idea di essere nelle mani sue... voglio provare..

E in parte intendo anche proprio questo!!!
 
Top
Koyuki_Ulfedin
view post Posted on 7/7/2009, 22:56




A me non dispiacerebbe provarla come esperienza! Insomma, essere alla mercè della mia partner senza sforare nel sadomasochismo e ste altre cazzate quà, non dovrebbe essere male.
In fondo può essere un modo come un altro per "impiccantire" un rapporto (come l'uso di dadi , o altri giochini reperibili in qualsiasi sexy shop)
 
Top
Subaru The Vampire Twin
view post Posted on 16/7/2009, 23:25




esatto!!Questo intendevo!
 
Top
PRATTOLOGA
view post Posted on 17/7/2009, 09:02




A tal proposito voglio raccontare un fatto che stanno raccontando nel mio quartiere non so quanto c'è di vero!
però si dice che lo sia...comunque lo racconto

Pare che un tizio per rendere la cosa più piccante si sia travestito da batman per la sua partner, ed è salito su un comò per lanciarsi sul letto proprio come batman xd

ora succede che il lancio non è stato ben calcolato perciò scivola di brutto,batte la testa sulla spalliera del letto e ci resta secco!
cioè muore proprio.
Ora per carità, è morta una persona però non posso fare a meno di pensare alle facce degli infermieri quando lo hanno raccolto così, una figura di merda anche da morto allucinante!!!!!! :omgsd: :wacko:
 
Top
†PaiN†
view post Posted on 17/7/2009, 18:23




CITAZIONE (PRATTOLOGA @ 17/7/2009, 10:02)
A tal proposito voglio raccontare un fatto che stanno raccontando nel mio quartiere non so quanto c'è di vero!
però si dice che lo sia...comunque lo racconto

Pare che un tizio per rendere la cosa più piccante si sia travestito da batman per la sua partner, ed è salito su un comò per lanciarsi sul letto proprio come batman xd

ora succede che il lancio non è stato ben calcolato perciò scivola di brutto,batte la testa sulla spalliera del letto e ci resta secco!
cioè muore proprio.
Ora per carità, è morta una persona però non posso fare a meno di pensare alle facce degli infermieri quando lo hanno raccolto così, una figura di merda anche da morto allucinante!!!!!! :omgsd: :wacko:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:
 
Top
Koyuki_Ulfedin
view post Posted on 20/12/2009, 11:53




Da me è girata una notizia di uno che stava facendo la frittata sui fornelli, quando la propria consorte ha deciso di fargli un "regalino" con la propria lingua. Fatto sta che nel momento saliente dell'estasi lui fa saltare la frittata in aria, che cade rovente sulla schiena nuda di lei, che d'istinto tira un morso. Alche lui d'istinto tira una padellata in testa alla sfortunata, che sviene.

Ustioni di secondo grado e bernoccolone in testa per lei, qualche punto e tante preghiere per lui :D
 
Top
†PaiN†
view post Posted on 23/12/2009, 14:48




CITAZIONE (Koyuki_Ulfedin @ 20/12/2009, 11:53)
Da me è girata una notizia di uno che stava facendo la frittata sui fornelli, quando la propria consorte ha deciso di fargli un "regalino" con la propria lingua. Fatto sta che nel momento saliente dell'estasi lui fa saltare la frittata in aria, che cade rovente sulla schiena nuda di lei, che d'istinto tira un morso. Alche lui d'istinto tira una padellata in testa alla sfortunata, che sviene.

Ustioni di secondo grado e bernoccolone in testa per lei, qualche punto e tante preghiere per lui :D

Perchè continui a stare con la padella in mano in una situazione del genere?! O___o

Mi sa di boiata... :bah:
 
Top
Koyuki_Ulfedin
view post Posted on 24/12/2009, 22:19




Era apparsa su un giornale della zona, di conseguenza è affidabile quanto il chicchiericcio dei vicini e delle comare :D
 
Top
12 replies since 16/5/2009, 02:55   2029 views
  Share